Quadrifamiliare in vendita

Robecchetto Con Induno, Cascina Padregnana
Informazioni in agenzia
7 locali 7 locali
757 Mq 757 Mq
3 bagni 3 bagni

Quadrifamiliare in vendita

Robecchetto Con Induno, Cascina Padregnana

Descrizione annuncio

ELEGANTE RESIDENZA D'EPOCA FRONTE NAVIGLIO

Robecchetto con Induno, Località Cascina Padregnana. In contesto immerso nel verde e posizionato di fonte al Naviglio, l'abitazione conserva ancora oggi elementi dell'epoca in cui fu fondata dai Frati Fruttuariensi che sono stati recuperati con sapiente cura.
Vi è presente un tocco moderno ma che incontra lo stile classico del mattone a vista con le travi in legno, da cui si lega perfettamente il pavimento in antico cotto toscano, ben conservato e presente nella maggior parte dei locali. Tutte le porte interne fatte dai frati fondatori della costruzione sono perfette e funzionanti.

Oggi la proprietà è utilizzata in 3 abitazioni ben distinte e più precisamente troviamo: al piano terra, l'ingresso lascia spazio ad ambienti molto grandi, il soggiorno è arricchito da un maestoso camino in pietra, datato tra il 1500 ed il 1600, troviamo inoltre una grande cucina in muratura, lavanderia e 2 locali utilizzati come camere, oltre due ripostigli finestrati. Dispensa e cantina completano i servizi del piano terra. Infine una grande porticato circonda il piano terra e vanta dimensioni comode e sfruttabili.
Al piano superiore troviamo la seconda unità abitativa composta da un ampio soggiorno sulla cui sommità è stato ricavato un solaio che ospita una grande mansarda servita da un servizio. Proseguendo troviamo una camera matrimoniale, un bagno padronale ampio e la cucina abitabile.
La terza unità immobiliare è raggiungibile proseguendo all'esterno lungo l'ampio terrazzo. Accedendo all'interno della proprietà si viene accolti dal un soggiorno suggestivo per ampiezza dei locali oltre che per l'altezza e la finitura in Boiserie in legno del soffitto. Il corridoio di ingresso fa da collegamento ai vari locali partendo dalla cucina abitabile, locale guardaroba usato come camera, due ampi bagni di cui uno direttamente collegato con la camera matrimoniale.
Esternamente troviamo un locale al piano terra con due ampie basculanti per due Box uso autorimessa con sovrastante locale adibito a studio/magazzino. Il giardino posto sul lato frontale della proprietà è ben piantumato e circonda la cascina sui 3 lati, da cui troviamo poi accesso diretto al giardino retrostante con anche accesso carraio. La proprietà ha già subìto interventi di ristrutturazione come la Caldaia a pellet collegata con l'impianto di Riscaldamento ed i serramenti.

Per appuntamenti i nostri incaricati sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 18:00. A vostra disposizione uno staff di consulenza creditizia in grado di proporvi il mutuo o il finanziamento più adatto alle vostre possibilità. Contattateci per fissare un incontro gratuito nei nostri uffici. Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma.

Mostra tutto

Nelle vicinanze

Trasporto pubblico Trasporto pubblico
Turbigo
Turbigo
1,6 Km
Lido di Turbigo
Lido di Turbigo
2,5 Km
Ponte Ticino
Ponte Ticino
2,9 Km
Ricariche auto elettriche Ricariche auto elettriche
U2 Supermercato Turbigo | EnelX
2,4 Km
Scuole Scuole
Scuole
2,3 Km
Farmacia Farmacia
Farmacia
1,6 Km
LloydFarmacia
1,7 Km
Supermercati Supermercati
Conad City
1,7 Km
U2
2,5 Km
Bar Bar
Bellavita
1,9 Km
Bar Z8
2,0 Km
Bar
2,0 Km
Bar Centrale
2,0 Km
L'Oasi del Ticino
2,8 Km
Ristoranti Ristoranti
San Pietro
70 m
Il Glicine
2,0 Km
Pizzeria Da Mario
2,3 Km
Agriturismo Cascina Galizia
2,8 Km
Ristorante Villa Pedrini
2,9 Km
Mostra tutto

Caratteristiche

Rif.:
60797917
Piano:
Su più livelli di 2
Totale piani:
2
Box:
2
Balconi:
1
Terrazzi:
1
Mostra tutto
Prezzo Prezzo
Informazioni in agenzia
Spese annue Spese annue
€ 0
Proponi il tuo prezzoProponi il tuo prezzo

Classe Energetica

G
G
G
G
G
G
G
G
G
Prestazione energetica:
375,65 kW h/m² anno
Anno di costruzione:
1485
Riscaldamento:
Autonomo
Tipo impianto:
A radiatori
Tipo alimentazione:
Altro

Ti interessa visionare l'immobile?

Fissa un appuntamento  Fissa un appuntamento

Richiedi informazioni

* Questi campi sono obbligatori
Affiliato
Studio Arluno Sas
Corso XXVI Aprile, 74/A 20010 Arluno (MI)

Il nostro staff


  • Andrea Marangoni
    Affiliato

  • Beatrice Picozzi
    Collaboratrice

  • Matteo Parini
    Collaboratore

  • Sara Rossetti
    Coordinatrice
Corso XXVI Aprile, 74/A 20010 Arluno (MI)
Zona: Arluno-Ossona
Mostra su mappa
Orari: Orari di apertura : Lunedì-Venerdì 9.00-12.30/14.30-20.00; Sabato chiusura ore 18.00
Affiliato
Studio Arluno Sas
Corso XXVI Aprile, 74/A 20010 Arluno (MI)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy